Cerca e trova immobili
Grecia

Terremoto di magnitudo 6.3 al largo dell'isola di Creta

Al momento non ci sarebbero feriti, ma si segnalano danni agli edifici nella regione di Sitia
Reuters
Danni del terremoto del 27 settembre
Terremoto di magnitudo 6.3 al largo dell'isola di Creta
Al momento non ci sarebbero feriti, ma si segnalano danni agli edifici nella regione di Sitia
CRETA - In Grecia la terra torna a tremare. L'Osservatorio nazionale dell'Istituto di geodinamica di Atene ha riportato che a 23 chilometri dalla costa si è verificato un terremoto di magnitudo 6.3, con una profondità di 8,2 chilometri....

CRETA - In Grecia la terra torna a tremare. L'Osservatorio nazionale dell'Istituto di geodinamica di Atene ha riportato che a 23 chilometri dalla costa si è verificato un terremoto di magnitudo 6.3, con una profondità di 8,2 chilometri. Al momento non sono segnalati feriti o danni.

La scossa è stata rilevata questa mattina alle 09:24, ora Svizzera, ed è stata sentita anche sulle isole di Kasos, Karpathos e Rodi. Al terremoto sono seguite diverse scosse di assestamento.

Ert news riferisce che i vigili del fuoco non hanno ricevuto nessuna segnalazione relativa a crolli, siccome il sisma è stato particolarmente sentito a Rodi, gli studenti di molte scuole sono stati evacuati per sicurezza.

Solo qualche settimana fa, il 27 settembre, la Grecia veniva colpita da un terremoto, in seguito al quale una persona aveva perso la vita e centinaia di edifici erano stati seriamente danneggiati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE