Immobili
Veicoli
AFP
+7
HONDURAS
03.10.2021 - 18:590

Grande incendio sull'isola di Guanaja, residenti e turisti in fuga

Distrutte e danneggiate più di 200 edifici

GUANAJA - Sabato un grande incendio ha distrutto parte dell'isola honduregna di Guanaja, danneggiando più di 200 edifici, tra case e attività commerciali.

Le fiamme sono divampate all'alba, e i cittadini hanno tentato di arginare l'incendio come potevano, dato che non esiste un servizio antincendio sull'isola. Il rogo infine ha costretto gli abitanti e i turisti ad abbandonare in fretta e furia la zona colpita, riferisce Reuters. 

L'incendio è stato spento grazie all'intervento dell'aviazione honduregna, ma numerosi edifici erano ormai già completamente ridotti in cenere. Le immagini scattate dall'alto mostrano diverse case senza più il tetto e finestre. 

Quattro i feriti, ma fortunatamente non si registrano vittime. Tuttavia il danno per l'isola, che si basa quasi esclusivamente sul turismo, è enorme. Guanaja, che ha una superficie di 50 chilometri quadrati, è infatti conosciuta dagli amanti dello snorkeling e delle immersioni che arrivano per ammirare i delfini e la grande barriera corallina. 

AFP
Guarda tutte le 11 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-21 06:14:21 | 91.208.130.87