Uccide un cane con un martello, arrestato

Un 51enne tedesco ha poi fatto resistenza all'arresto: era sotto l'effetto di alcol e droghe
RIJEKA - Un cittadino tedesco di 51 anni è stato arrestato ieri a Rijeka, in Croazia, per aver ucciso un cane con un martello.
Lo ha comunicato la polizia croata, come riporta l'agenzia di stampa AFP.
Secondo gli agenti, l'uomo, che era sotto l'influsso di alcol (1,5 per mille) e in possesso di diversi grammi di ketamina, ha «colpito e ucciso» l'animale «con un colpo di martello alla testa» nel cortile di un edificio.
Arrestato e interrogato dalla polizia, il 51enne è poi andato in escandescenza, «danneggiando» i locali della polizia e «le attrezzature» degli agenti.
L'uomo, che era in Croazia per un viaggio turistico, è ora in custodia cautelare e rischia fino ad un anno di prigione per «omicidio e maltrattamento di animali» e «danneggiamento di proprietà altrui», oltre che violazioni alla legge sull'abuso e il possesso di stupefacenti.
È stata aperta un'indagine penale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!