Cerca e trova immobili
SPAGNA

Salva la bimba di 2 anni trovata vicino ai genitori morti

Sono stati gli abitanti della zona a chiamare la polizia, allertati dall'auto in fiamme.
keystone
Fonte ats ans
Salva la bimba di 2 anni trovata vicino ai genitori morti
Sono stati gli abitanti della zona a chiamare la polizia, allertati dall'auto in fiamme.
La piccola era rimasta nell'auto del papà, trovato morto all'interno del veicolo, mentre a poca distanza è stato rinvenuto il corpo carbonizzato di una donna, forse la madre.
MADRID - La polizia della Catalogna sta indagando sulle tragiche circostanze nelle quali la scorsa notte è stata ritrovata e soccorsa una bimba di 2 anni in un campo della località di Sant Vicenç de Castellet: la piccola era rima...

MADRID - La polizia della Catalogna sta indagando sulle tragiche circostanze nelle quali la scorsa notte è stata ritrovata e soccorsa una bimba di 2 anni in un campo della località di Sant Vicenç de Castellet: la piccola era rimasta nell'auto del papà, trovato morto all'interno del veicolo, mentre a poca distanza è stato rinvenuto il corpo carbonizzato di una donna. Il sospetto è che appartenga alla madre della bambina.

Sono stati gli abitanti della zona a chiamare la polizia, allertati da fiamme provenienti dall'area in cui è poi stata ritrovata la macchina.

Secondo fonti vicine al caso citate dai media iberici, l'ipotesi che sta prendendo piede è che si tratti di un caso di omicidio-suicidio: l'uomo trovato morto avrebbe ucciso sua moglie prima di togliersi la vita con la cintura di sicurezza della propria auto. La donna, che voleva separarsi dal marito, l'aveva denunciato per "violenza verbale". La bimba, trovata con lievi ustioni a un braccio, è ora sotto la tutela dei servizi sociali della Catalogna.

In Spagna negli ultimi mesi è cresciuto il livello di allerta sociale per i casi di femminicidio: le autorità hanno annunciato diverse misure per frenare l'aumento degli episodi di violenza sulle donne.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE