Cerca e trova immobili
INDONESIA

Un forte terremoto scuote l'isola di Java: almeno sette morti

Ci sarebbero ingenti danni materiali: il sisma è stato percepito anche a Bali
keystone-sda.ch / STR (Hendra Permana)
Un forte terremoto scuote l'isola di Java: almeno sette morti
Ci sarebbero ingenti danni materiali: il sisma è stato percepito anche a Bali
JAKARTA - Un sisma di magnitudo 6.0 ha scosso oggi l'isola di Java, in Indonesia. Lo ha annunciato la protezione civile di Jakarta, aggiungendo che il bilancio per ora si assesta a sette vittime e almeno dieci feriti, di cui due in modo grave. Divers...

JAKARTA - Un sisma di magnitudo 6.0 ha scosso oggi l'isola di Java, in Indonesia.

Lo ha annunciato la protezione civile di Jakarta, aggiungendo che il bilancio per ora si assesta a sette vittime e almeno dieci feriti, di cui due in modo grave. Diversi villaggi sono già stati evacuati, ha poi riferito l'ente, spiegando che centinaia di edifici in diverse città sono stati danneggiati.

Il terremoto, che ha colpito alle 2 del pomeriggio ora locale (verso le 9 in Svizzera), è stato percepito anche nelle province vicine, tra cui l'isola turistica di Bali, hanno riferito i media indonesiani.

Le prime immagini mostrano diversi edifici crollati in alcune città vicino alla costa meridionale di East Java, la zona più vicina all'epicentro del sisma.

È un duro colpo per l'Indonesia, che settimana scorsa è stata raggiunta dal ciclone tropicale Seroja, che ha provocato frane e inondazioni uccidendo più di 170 persone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE