Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

Piogge senza sosta, Sydney si allaga

Il maltempo proseguirà fino a oltre la metà della prossima settimana. Evacuate alcune aree metropolitane
keystone-sda.ch / STF (Mark Baker)
Fonte ATS ANS
Piogge senza sosta, Sydney si allaga
Il maltempo proseguirà fino a oltre la metà della prossima settimana. Evacuate alcune aree metropolitane
SYDNEY - Le autorità di Sydney hanno ordinato l'evacuazione di altre aree della metropoli australiana a causa dei gravi rischi di allagamento mentre le forti piogge continuano ad abbattersi sullo Stato del Nuovo Galles del Sud. Il premier dell...

SYDNEY - Le autorità di Sydney hanno ordinato l'evacuazione di altre aree della metropoli australiana a causa dei gravi rischi di allagamento mentre le forti piogge continuano ad abbattersi sullo Stato del Nuovo Galles del Sud.

Il premier dello Stato Gladys Berejiklian, riporta la Bbc, ha parlato oggi, nel corso di una conferenza stampa, di perturbazioni che si manifestano "una volta ogni 100 anni", riferendosi alla situazione lungo la costa centrosettentrionale dello Stato.

Ieri, la diga di Warragamba - principale riserva d'acqua per la città di Sydney - ha iniziato a traboccare per la prima volta da molti anni.

Decine di persone sono state tratte in salvo dalle loro case nelle ultime ore a causa degli allagamenti e Berejiklian ha avvertito che altre migliaia di persone a Sydney potrebbero essere evacuate.

Nel frattempo la Protezione civile ha annunciato che le scuole nelle aree colpite rimarranno chiuse domani ed ha invitato i residenti a lavorare da casa.

Nelle prossime 12 ore si prevedono fino a 100 mm di pioggia su Sydney e fino a 300 mm sulle Blue Mountains inferiori, ad ovest della città. Il maltempo, secondo le previsioni, dovrebbe continuare fino alla settimana prossima inoltrata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE