Cerca e trova immobili
BIRMANIA

Manifestante uccisa da un colpo esploso dalla polizia birmana

Continua l'uso indiscriminato della forza da parte degli agenti per sedare i cortei di protesta in diverse città
keystone-sda.ch / STF (NYEIN CHAN NAING)
Manifestante uccisa da un colpo esploso dalla polizia birmana
Continua l'uso indiscriminato della forza da parte degli agenti per sedare i cortei di protesta in diverse città
YANGON - Una manifestante sarebbe stata colpita e uccisa dagli spari esplosi dagli agenti della polizia birmana, intervenuti per sedare una sfilata di protesta contro il colpo di stato militare. Stando a quanto riportato dal Guardian, continua quando...

YANGON - Una manifestante sarebbe stata colpita e uccisa dagli spari esplosi dagli agenti della polizia birmana, intervenuti per sedare una sfilata di protesta contro il colpo di stato militare.

Stando a quanto riportato dal Guardian, continua quando l'escalation di violenza della polizia che non esita a utilizzare gas lacrimogeno, proiettili di gomma e idranti.

Gli agenti hanno accolto in maniera furibonda i cortei, pacifici, che sfilavano nelle città di Yangon, Mandalay e Monywa. Sono diverse le immagini di violenza diffuse via social che mostrano agenti infierire su persone a terra e puntare minacciosamente le loro armi verso i passanti.

Non è chiaro quante persone siano state arrestate ma, a oggi, i fermati in tutto il paese sono almeno 700.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE