Cerca e trova immobili
IRAQ

Doppio attentato a Baghdad, l'Isis: «È opera nostra»

Bombe in un mercato di vestiti usati. Il bilancio è di 35 morti e 80 feriti.
Reuters
Doppio attentato a Baghdad, l'Isis: «È opera nostra»
Bombe in un mercato di vestiti usati. Il bilancio è di 35 morti e 80 feriti.
BAGHDAD - L'Isis, attraverso il suo organo di propaganda, ha rivendicato il doppio attentato suicida che ieri a Baghdad ha provocato almeno 35 morti e 80 feriti. L'Iraq ha dichiarato sconfitto militarmente il sedicente Stato islamico fin dal 2017, ma...

BAGHDAD - L'Isis, attraverso il suo organo di propaganda, ha rivendicato il doppio attentato suicida che ieri a Baghdad ha provocato almeno 35 morti e 80 feriti.

L'Iraq ha dichiarato sconfitto militarmente il sedicente Stato islamico fin dal 2017, ma cellule dell'organizzazione continuano ad esistere e in alcuni casi ad operare, specie nelle regioni desertiche del Paese.
 Il bilancio dei morti potrebbe aumentare nelle prossime ore, dato che diversi feriti sono in condizioni gravi. Secondo l’agenzia di stampa irachena INA (Iraqi news agency), i due attentatori avrebbero attivato i loro esplosivi nei pressi di un mercato di vestiti usati molto frequentato. 

Era dal giugno del 2019 che il centro di Baghdad non veniva colpito da attacchi dinamitardi e suicidi di questo tipo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE