La terra trema ancora

Altre scosse durante la notte, e la gente continua a vivere fuori dalle proprie abitazioni
Altre scosse durante la notte, e la gente continua a vivere fuori dalle proprie abitazioni
ZAGABRIA - Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata registrata alle 4:33 nel centro della Croazia.
Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro sempre vicino alla città di Petrinja.
Tre giorni fa nella zona una scossa di magnitudo 6.3 ha causato almeno sette morti e una trentina di feriti. Diverse le repliche, con magnitudo fino a 5.
Nella regione a sud-est di Zagabria, la terra continuata a tremare praticamente da lunedì. A partire da mercoledì pomeriggio, 66 scosse sono state registrate nell'arco di 58 ore.
A Petrinja molte persone hanno trascorso la seconda notte di fila fuori dalle loro case, la maggior parte in auto, ha riferito giovedì mattina il portale di notizie "index.hr".





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!