Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Sindaco di Liverpool in manette

L'arresto è avvenuto per corruzione e intimidazione di testimoni al termine di un'indagine di polizia
Archivio Keystone
Fonte ATS
Sindaco di Liverpool in manette
L'arresto è avvenuto per corruzione e intimidazione di testimoni al termine di un'indagine di polizia
LIVERPOOL - Il sindaco di Liverpool Joe Anderson è stato arrestato, insieme ad altre quattro persone, con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e intimidazione di testimoni al termine di un'indagine di polizia - Ope...

LIVERPOOL - Il sindaco di Liverpool Joe Anderson è stato arrestato, insieme ad altre quattro persone, con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e intimidazione di testimoni al termine di un'indagine di polizia - Operazione Aloft - durata un anno e concentratasi su una serie di imprenditori immobiliari. Lo riporta la Bbc.

Immediata la reazione del consigliere Richard Kemp, leader del gruppo di opposizione dei Liberal democratici nel consiglio comunale di Liverpool: «Anderson dovrebbe seguire l'esempio di suoi predecessori che si sono trovati in situazioni analoghe e allontanarsi dal Consiglio comunale e lasciare la poltrona di sindaco mentre il processo legale fa il suo corso».

Il profilo di Anderson, a livello nazionale, è uscito rafforzato durante l'attuale pandemia grazie al ruolo di promotore dei test di massa di coronavirus a Liverpool. Una risposta al virus che è stata elogiata dal premier Boris Johnson.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE