Continua a bruciare la California, ordine di evacuazione per 100'000 residenti

Le compagnie elettriche hanno sospeso l'erogazione di corrente per motivi di sicurezza lasciando 320'000 utenti al buio
Le compagnie elettriche hanno sospeso l'erogazione di corrente per motivi di sicurezza lasciando 320'000 utenti al buio
Ordine di evacuazione per oltre 100 mila residenti a causa dell'aggravarsi degli incendi nel sud della California. Secondo le autorità, i roghi Silverado e Blue Ridge a Orange County sono fuori controllo e sono già andati in fumo circa 10 mila ettari di terreno.
In particolare il Silverado è quadruplicato in dimensioni e ad innescare la miccia potrebbe essere stata una linea elettrica. Tra gli incendi al sud e il vento forte nel nord dello stato, le compagnie elettriche hanno sospeso l'erogazione di corrente per motivi di sicurezza lasciando 320 mila utenti al buio.
Il 2020 si è rivelato un anno particolarmente disastroso per la California in fatto di incendi. Se ne sono verificati circa ottomila, 31 persone hanno perso la vita, sono bruciati quattro milioni di ettari di terreno oltre ai blackout preventivi per evitare l'innescarsi di nuovi roghi.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!