Cerca e trova immobili
POLONIA

Migliaia in piazza contro la legge anti-aborto

Nuove manifestazioni di protesta sono in programma sabato
keystone-sda.ch / STR (LUKASZ GAGULSKI)
Migliaia di persone sono scese in piazza in Polonia.
Fonte Ats Ans Afp
Migliaia in piazza contro la legge anti-aborto
Nuove manifestazioni di protesta sono in programma sabato
VARSAVIA - Migliaia di persone sono scene in piazza stasera in decine di città polacche, nonostante la pandemia, per protestare contro il divieto quasi totale di aborto, deciso ieri dalla Corte costituzionale e criticato dall'opposizione liber...

VARSAVIA - Migliaia di persone sono scene in piazza stasera in decine di città polacche, nonostante la pandemia, per protestare contro il divieto quasi totale di aborto, deciso ieri dalla Corte costituzionale e criticato dall'opposizione liberale e dalle organizzazioni a difesa dei diritti delle donne.

Come la notte scorsa, a Varsavia migliaia di persone, soprattutto giovani, si sono riversati nel quartiere dove risiede Jaroslaw Kaczynski, il capo del partito cattolico e nazionalista al potere Diritto e giustizia (Pis). L'accesso alla sua abitazione è stato sbarrato da decine di furgoni della polizia e da agenti in tenuta antisommossa.

Anche in altre città, i manifestanti si sono radunati nelle piazze davanti alle sedi locali del partito o davanti a chiese e curie vescovili.

Nuove manifestazioni di protesta sono in programma domani.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE