Cerca e trova immobili
ITALIA

Omicidio Willy, la vita di lusso (con il reddito di cittadinanza) dei fratelli Bianchi

Lo hanno confermato le indagini sugli imputati per il delitto di Colleferro. E anche la politica ora chiede spiegazioni
keystone-sda.ch (Cecilia Fabiano/LaPresse)
Omicidio Willy, la vita di lusso (con il reddito di cittadinanza) dei fratelli Bianchi
Lo hanno confermato le indagini sugli imputati per il delitto di Colleferro. E anche la politica ora chiede spiegazioni
COLLEFERRO - Mentre le indagini sull'omicidio di Colleferro proseguono, anche la politica italiana chiede ora spiegazioni sullo stile di vita dei fratelli Bianchi, i principali imputati per la morte del giovane Willy Monteiro Duarte. Stando agli acce...

COLLEFERRO - Mentre le indagini sull'omicidio di Colleferro proseguono, anche la politica italiana chiede ora spiegazioni sullo stile di vita dei fratelli Bianchi, i principali imputati per la morte del giovane Willy Monteiro Duarte.

Stando agli accertamenti svolti dagli inquirenti, i due risultano infatti nullatenenti e le loro famiglie - al pari di quelle degli altri due giovani arrestati - percepiscono il reddito di cittadinanza. Tuttavia, la loro immagine sui social suggerisce ben altro. Vacanze in resort di lusso, orologi d'oro, abiti firmati e moto di grossa cilindrata.

Uno stile di vita da nababbi, ben al di sopra di quelle che ufficialmente sarebbero le loro possibilità, ostentato a ruota libera in rete.

La questione, come riportano i media italiani, è finita al centro di un'interrogazione parlamentare a Montecitorio, presentata dal capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera Francesco Lollobrigida, che chiede «come mai le indagini patrimoniali sono state effettuate solo a seguito dell’omicidio di Colleferro, quando invece era noto a tutti lo stile di vita alquanto sopra le righe che i quattro conducevano».

Willy Monteiro Duarte, ucciso a botte nella notte fra il 5 e il 6 settembre, è stato ricordato ieri a Colleferro con una fiaccolata a cui hanno preso parte migliaia di persone, che hanno sfilato in corteo indossando una maglietta bianca.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE