Infermiere di colore investito e insultato

La polizia sta considerando la vicenda un attacco a sfondo razziale
BRISTOL - Un dipendente nero del Nhs, la Sanità pubblica britannica, è stato investito da un'auto ed è rimasto gravemente ferito lo scorso mercoledì a Bristol, in quello che la polizia ritiene un attacco a sfondo razziale.
Lo ha riportato il Mirror online.
Il fatto è stato reso noto da un post sui social da un amico del giovane che ha pubblicato una foto della vittima con il viso sfigurato.
L'uomo, 19 anni, aveva finito il suo turno all'ospedale di Southmead poco dopo le 16.00 quando è stato investito da un'auto con due persone a bordo, che dopo l'impatto lo hanno insultato e sono fuggite dalla zona a piedi.
Secondo quanto raccontato nel post, c'erano almeno una quindicina di persone sul luogo.
Bristol, lo ricordiamo, è stata al centro delle proteste britanniche del movimento Black Lives Matter a giugno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!