Attentato alla maratona di Boston, la condanna a morte di Tsarnaev è stata ribaltata

I giudici hanno ordinato una nuova sentenza
BOSTON - La Corte d'appello del Primo circuito degli Stati Uniti ha ribaltato la condanna contro l'attentatore della maratona di Boston Dzhokhar Tsarnaev, annullando la pena di morte per l'attacco del 2013.
I giudici hanno ordinato una nuova sentenza, rendendo nulla quella del 2015. Nel processo contro Tsarnaev non sarebbe stata garantita l'effettiva imparzialità della giuria nei confronti dell'imputato. Per lui non si apriranno le porte della prigione, ma la pena sarà con tutta probabilità convertita nel carcere a vita.
Dzhokhar Tsarnaev, che ha compiuto l'attacco insieme al fratello Tamerlan (ucciso poco dopo i fatti), è reo confesso si trova in un penitenziario di massima sicurezza in Colorado. Il bilancio dell'attentato è di tre morti e 260 feriti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!