Cerca e trova immobili
FRANCIA

Rogo nella cattedrale di Nantes, fermato un sospetto

Si tratta di un volontario che era stato incaricato di chiudere la chiesa il giorno prima
Keystone
Fonte ats ans
Rogo nella cattedrale di Nantes, fermato un sospetto
Si tratta di un volontario che era stato incaricato di chiudere la chiesa il giorno prima
NANTES - Un uomo è stato fermato a Nantes in relazione all'incendio che ieri ha colpito la cattedrale gotica dei Santi Pietro e Paolo. Lo rende noto il canale di notizie francese Bfm. Si tratta di un volontario che il giorno prima del rogo era...

NANTES - Un uomo è stato fermato a Nantes in relazione all'incendio che ieri ha colpito la cattedrale gotica dei Santi Pietro e Paolo. Lo rende noto il canale di notizie francese Bfm. Si tratta di un volontario che il giorno prima del rogo era stato incaricato di chiudere a chiave la chiesa.

Stando a Rtl, si tratterebbe di un rifugiato ruandese 39enne, alla quale sarebbe appena scaduto il visto. Il suo alibi presenterebbe alcune incongruenze. 

Sono in corso verifiche degli inquirenti sulla sua posizione. La polizia scientifica continuerà oggi a fare rilievi.

Per domare l'incendio sono intervenuti più di cento pompieri con 45 mezzi. Il grande organo, risalente al 1631 è andato completamente distrutto. 

La Procura di Nantes ha aperto un'inchiesta per "incendio doloso". Sono infatti stati trovati ben tre inneschi in punti diversi della cattedrale. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE