KEYSTONE/AP (Matt Marton)
La procura di Chicago ha deciso di far cadere le accuse contro Jussie Smollett.
STATI UNITI
26.03.2019 - 17:270
Aggiornamento : 18:52

Cadono le accuse contro Jussie Smollett

La procura di Chicago ha deciso di chiudere il caso

CHICAGO - Cadono le accuse contro Jussie Smollett. L'attore star della serie tv 'Empire' era stato accusato lo scorso mese di aver messo in scena una falsa aggressione omofoba e razzista perché non soddisfatto del suo stipendio. Ora invece i procuratori di Chicago hanno deciso diversamente.

«È stata una vittima (in riferimento a Smollett) che è stata diffamata in modo da apparire come il responsabile a causa di dichiarazioni false e inappropriate fatte pubblicamente che hanno portato a conclusioni affrettate», hanno detto in una dichiarazione ufficiale i suoi avvocati. Lo scorso 14 marzo Smollett si era dichiarato non colpevole di 16 capi d'accusa. All'attore sarà anche restituita una cauzione di 10mila dollari.

«Non sarei figlio di mia madre se fossi capace di fare ciò di cui sono stato accusato - ha commentato Jussie Smollett subito dopo la sentenza che lo esonera da ogni accusa -. Voglio solo tornare al lavoro e continuare con la mia vita. Ma credetemi, continuerò a battermi contro l'ingiustizia, la disuguaglianza e per il miglioramento delle persone emarginate». L'attore, 36 anni, non ha mancato di sottolineare che è stato un periodo difficile per lui ma ha avuto lo stesso fede.

Secondo quanto scrivono i media americani, Smollett è stato chiamato questa mattina in aula a Chicago per un'apparizione non programmata e durante la quale appunto è stato esonerato dalle accuse. I suoi legali hanno detto che non c'è stato alcun accordo con l'accusa e che la sua fedina penale torna di nuovo pulita.


 
 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-04 16:39:50 | 91.208.130.87