Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Cadono le accuse contro Jussie Smollett

La procura di Chicago ha deciso di chiudere il caso
KEYSTONE/AP (Matt Marton)
La procura di Chicago ha deciso di far cadere le accuse contro Jussie Smollett.
Cadono le accuse contro Jussie Smollett
La procura di Chicago ha deciso di chiudere il caso
CHICAGO - Cadono le accuse contro Jussie Smollett. L'attore star della serie tv 'Empire' era stato accusato lo scorso mese di aver messo in scena una falsa aggressione omofoba e razzista perché non soddisfatto del suo stipendio. Ora ...

CHICAGO - Cadono le accuse contro Jussie Smollett. L'attore star della serie tv 'Empire' era stato accusato lo scorso mese di aver messo in scena una falsa aggressione omofoba e razzista perché non soddisfatto del suo stipendio. Ora invece i procuratori di Chicago hanno deciso diversamente.

«È stata una vittima (in riferimento a Smollett) che è stata diffamata in modo da apparire come il responsabile a causa di dichiarazioni false e inappropriate fatte pubblicamente che hanno portato a conclusioni affrettate», hanno detto in una dichiarazione ufficiale i suoi avvocati. Lo scorso 14 marzo Smollett si era dichiarato non colpevole di 16 capi d'accusa. All'attore sarà anche restituita una cauzione di 10mila dollari.

«Non sarei figlio di mia madre se fossi capace di fare ciò di cui sono stato accusato - ha commentato Jussie Smollett subito dopo la sentenza che lo esonera da ogni accusa -. Voglio solo tornare al lavoro e continuare con la mia vita. Ma credetemi, continuerò a battermi contro l'ingiustizia, la disuguaglianza e per il miglioramento delle persone emarginate». L'attore, 36 anni, non ha mancato di sottolineare che è stato un periodo difficile per lui ma ha avuto lo stesso fede.

Secondo quanto scrivono i media americani, Smollett è stato chiamato questa mattina in aula a Chicago per un'apparizione non programmata e durante la quale appunto è stato esonerato dalle accuse. I suoi legali hanno detto che non c'è stato alcun accordo con l'accusa e che la sua fedina penale torna di nuovo pulita.


 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE