Cerca e trova immobili
TURCHIA

«Combattiamo i terroristi, non i curdi»

Il portavoce di Erdogan risponde a Trump
Keystone / AP
«Combattiamo i terroristi, non i curdi»
Il portavoce di Erdogan risponde a Trump
ANKARA - «È un errore fatale identificare i curdi siriani con il (Partito dei lavoratori del Kurdistan) Pkk, che è nella lista Usa delle organizzazioni terroristiche, e con la sua branca siriana (Partito dell'unione democratica/Un...

ANKARA - «È un errore fatale identificare i curdi siriani con il (Partito dei lavoratori del Kurdistan) Pkk, che è nella lista Usa delle organizzazioni terroristiche, e con la sua branca siriana (Partito dell'unione democratica/Unità di protezione popolare) Pyd/Ypg. La Turchia combatte i terroristi, non i curdi. Proteggeremo i curdi e gli altri siriani dalle minacce terroristiche».

Così su Twitter Ibrahim Kalin, portavoce e consigliere del presidente turco Recep Tayyip Erdogan, ha replicato alla minaccia espressa sempre attraverso il social media dal presidente statunitense Donald Trump di «devastare» l'economia di Ankara se «colpirà i curdi».

«I terroristi non possono essere vostri partner e alleati. La Turchia si aspetta che gli Usa rispettino la nostra partnership strategica e non vuole che sia oscurata dalla propaganda terroristica», aggiunge Kalin.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE