Cerca e trova immobili
FRANCIA

Ciclista ucciso da un cacciatore, «la visuale era perfetta»

La procura di Thonon-les-Bains procede nell'inchiesta per la morte di un 34enne britannico, avvenuta sabato
Ciclista ucciso da un cacciatore, «la visuale era perfetta»
La procura di Thonon-les-Bains procede nell'inchiesta per la morte di un 34enne britannico, avvenuta sabato
THONON-LES-BAINS - La procura di Thonon-les-Bains ha chiarito alcuni dettagli dell'incidente di caccia avvenuto lo scorso fine settimana a Montriond, nell'Alta Savoia, a causa del quale un ciclista britannico di 34 anni ha perso la vita. L'incidente...

THONON-LES-BAINS - La procura di Thonon-les-Bains ha chiarito alcuni dettagli dell'incidente di caccia avvenuto lo scorso fine settimana a Montriond, nell'Alta Savoia, a causa del quale un ciclista britannico di 34 anni ha perso la vita.

L'incidente è avvenuto intorno alle 18 di sabato. La battuta di caccia era iniziata alle 6.30 di quella mattina ed era ripresa alle 16.30. Otto gli uomini che vi prendevano parte: «sei tra i 20 e i 23 anni e due di una quarantina d'anni» ha precisato il procuratore Philippe Toccanier. I cacciatori si erano posizionato lungo una linea elettrica che costeggiava il sentiero percorso dal mountain biker. Secondo la prima ricostruzione il 34enne indossava abiti dai colori sgargianti ed è impossibile che non sia stato notato dal 22enne che ha aperto il fuoco: «La zona era allo scoperto, la visuale perfetta».

Lo sparo è stato «particolarmente letale per numerosi organi vitali»: il proiettile è entrato dalla scapola sinistra ed è arrivato fino alla clavicola destra. I partecipanti alla battuta di caccia sono stati tutti interrogati, a eccezione del giovane che ha aperto il fuoco che è ancora ricoverato in ospedale in stato di choc. 

Il sindaco di Montriond, in seguito all'incidente, ha temporaneamente sospeso l'attività venatoria nel territorio comunale e all'Ufficio nazionale della caccia e della fauna selvatica è stato richiesto un rapporto per stabilire quale infrazioni ai regolamenti sono state compiute sabato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE