Vasto incendio alla Glasgow School of Art: intervengono 120 pompieri

Le immagini trasmesse dalle tv locali mostrano le fiamme che avvolgono l'edificio e un'enorme nuvola di fumo alzarsi in cielo
Le immagini trasmesse dalle tv locali mostrano le fiamme che avvolgono l'edificio e un'enorme nuvola di fumo alzarsi in cielo
GLASGOW - Un incendio di vaste proporzioni è divampato, per cause ancora da accertare, nella prestigiosa scuola d'arte della città di Glasgow, in Scozia, provocando seri danni alla struttura. Lo riferiscono i media britannici.
Più di 120 vigili del fuoco sono stati impegnati a spegnere il rogo divampato nella Glasgow School of Art che si è poi propagato ad altre strutture.
Le immagini trasmesse dalle tv locali mostrano le fiamme che avvolgono l'edificio e un'enorme nuvola di fumo alzarsi in cielo. La Scuola d'Arte, realizzata fra il 1897 ed il 1899 su progetto di Charles Rennie Mackintosh, è uno dei maggiori esempi di architettura moderna scozzese, oltre che l'opera maggiore dell'architetto e designer che la realizzò.
L'edificio venne danneggiato da un altro incendio 4 anni fa e i lavori di ristrutturazione erano stati appena terminati.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!