Cerca e trova immobili
SCOZIA

Vasto incendio alla Glasgow School of Art: intervengono 120 pompieri

Le immagini trasmesse dalle tv locali mostrano le fiamme che avvolgono l'edificio e un'enorme nuvola di fumo alzarsi in cielo
Keystone
Vasto incendio alla Glasgow School of Art: intervengono 120 pompieri
Le immagini trasmesse dalle tv locali mostrano le fiamme che avvolgono l'edificio e un'enorme nuvola di fumo alzarsi in cielo
GLASGOW - Un incendio di vaste proporzioni è divampato, per cause ancora da accertare, nella prestigiosa scuola d'arte della città di Glasgow, in Scozia, provocando seri danni alla struttura. Lo riferiscono i media britannici. Pi&ugrav...

GLASGOW - Un incendio di vaste proporzioni è divampato, per cause ancora da accertare, nella prestigiosa scuola d'arte della città di Glasgow, in Scozia, provocando seri danni alla struttura. Lo riferiscono i media britannici.

Più di 120 vigili del fuoco sono stati impegnati a spegnere il rogo divampato nella Glasgow School of Art che si è poi propagato ad altre strutture.

Le immagini trasmesse dalle tv locali mostrano le fiamme che avvolgono l'edificio e un'enorme nuvola di fumo alzarsi in cielo. La Scuola d'Arte, realizzata fra il 1897 ed il 1899 su progetto di Charles Rennie Mackintosh, è uno dei maggiori esempi di architettura moderna scozzese, oltre che l'opera maggiore dell'architetto e designer che la realizzò.

L'edificio venne danneggiato da un altro incendio 4 anni fa e i lavori di ristrutturazione erano stati appena terminati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE