Cerca e trova immobili
NEPAL

Un aereo esce di pista, aeroporto di Kathmandu paralizzato

L'incidente ha causato problemi ad una decina di voli in arrivo e in partenza. Le operazioni sono riprese solo questa mattina dopo oltre 12 ore d'emergenza. Nessuno è rimasto ferito
Keystone
Un aereo esce di pista, aeroporto di Kathmandu paralizzato
L'incidente ha causato problemi ad una decina di voli in arrivo e in partenza. Le operazioni sono riprese solo questa mattina dopo oltre 12 ore d'emergenza. Nessuno è rimasto ferito
KATHMANDU - L'aeroporto internazionale di Kathmandu (TIA) ha vissuto 12 ore di emergenza fra ieri sera e stamani quando un velivolo della compagnia malaysiana Malindo Air, diretto a Kuala Lumpur, ha fallito un decollo finendo nella zona sabbiosa...

KATHMANDU - L'aeroporto internazionale di Kathmandu (TIA) ha vissuto 12 ore di emergenza fra ieri sera e stamani quando un velivolo della compagnia malaysiana Malindo Air, diretto a Kuala Lumpur, ha fallito un decollo finendo nella zona sabbiosa di sicurezza di fine pista. Lo riferisce oggi il quotidiano The Himalayan Times.

L'incidente, precisa il giornale, ha paralizzato lo scalo per tutta la notte causando problemi ad una decina di voli in arrivo e in partenza, e le operazioni di volo sono riprese in mattinata dopo la riparazione della pista e lo spostamento del Boeing 737.

A quanto ha riferito un portavoce del TIA, il pilota ha deciso all'ultimo momento di abortire il decollo portando il velivolo fuori pista per scongiurare un incidente di più gravi dimensioni dopo aver avvertito problemi ai pneumatici.

I 139 passeggeri e membri dell'equipaggio sono stati fatti scendere con la procedura di emergenza, mentre l'aereo è stato spostato dopo lo svuotamento del serbatoio del carburante.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE