Cerca e trova immobili
YEMEN

In corso «la peggiore epidemia di colera del mondo»

Archivio Keystone
In corso «la peggiore epidemia di colera del mondo»
SANA'A - In Yemen è in corso «la peggiore epidemia di colera del mondo in mezzo alla peggiore crisi umanitaria»: lo sostengono, al termine di una visita nel paese, i capi di Unicef, Oms e Wfp. «Solo negli ultimi tre mes...

SANA'A - In Yemen è in corso «la peggiore epidemia di colera del mondo in mezzo alla peggiore crisi umanitaria»: lo sostengono, al termine di una visita nel paese, i capi di Unicef, Oms e Wfp.

«Solo negli ultimi tre mesi sono stati registrati 400 mila casi sospetti e 1.900 morti. Infrastrutture essenziali per la salute, l'acqua e lo smaltimento dei rifiuti sono paralizzate da due anni di ostilità creando le condizioni ideali per il diffondersi della malattia», hanno dichiarato Antony Lake, a capo dell'agenzia per l'infanzia, Tedros Adhanom Ghebreyesus, dell'Organizzazione Mondiale per la Sanità, e David Beasley del programma per la lotta alla fame in una nota diffusa a Aden.

I tre capi-agenzia osservano inoltre che il paese è alla fame: «Il 60% della popolazione non sa da dove verrà il loro prossimo pasto. Oltre due milioni di bambini sono gravemente malnutriti. La malnutrizione li rende più vulnerabile al colera: un circolo vizioso».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE