Cerca e trova immobili

REGNO UNITOMuore la Thatcher, i minatori festeggiano

08.04.13 - 18:24
"Oggi è un giorno meraviglioso, sono felice" ha detto uno dei sindacalista minatori
Foto Keystone
Muore la Thatcher, i minatori festeggiano
"Oggi è un giorno meraviglioso, sono felice" ha detto uno dei sindacalista minatori

LONDRA - "Oggi è un giorno meraviglioso, sono felice". Così David Hopper, responsabile per il nord est dell'Inghilterra della Num, il sindacato dei minatori inglesi, commenta la morte di Margaret Thatcher annunciando che i minatori stanno "cercando di organizzare una festa in coincidenza del giorno del suo funerale".

"Oggi è il mio 70mo compleanno e brinderò anche per questa notizia perchè è uno dei giorni migliori della mia vita", ha aggiunto ricordando il duro scontro tra la Lady di ferro e la categoria.

 

La "Thatcher ha fatto più male nel nord-est di chiunque altro" e non lo ha fatto solo alle "miniere di carbone: ha iniziato a distruggere i sindacati, decimato l'industria, distrutto la nostra comunità", ha sottolineto con rabbia.

 

Oggi - è l'accusa del sindacalista alla Thatcher - l'Inghilterra è costretta ad "importare 40 milioni di tonnellate di carbone l'anno. È scandaloso", aggiunge annunciando che "stiamo cercando di organizzare una festa il giorno del suo funerale" durante il quale "non ci saranno molte lacrime: molti guarderanno i funerali in tv ma come si guarda il calcio".

 

ATS

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE