REGNO UNITO
08.04.2013 - 18:240
Aggiornamento : 20.11.2014 - 02:38

Muore la Thatcher, i minatori festeggiano

"Oggi è un giorno meraviglioso, sono felice" ha detto uno dei sindacalista minatori

LONDRA - "Oggi è un giorno meraviglioso, sono felice". Così David Hopper, responsabile per il nord est dell'Inghilterra della Num, il sindacato dei minatori inglesi, commenta la morte di Margaret Thatcher annunciando che i minatori stanno "cercando di organizzare una festa in coincidenza del giorno del suo funerale".

"Oggi è il mio 70mo compleanno e brinderò anche per questa notizia perchè è uno dei giorni migliori della mia vita", ha aggiunto ricordando il duro scontro tra la Lady di ferro e la categoria.

 

La "Thatcher ha fatto più male nel nord-est di chiunque altro" e non lo ha fatto solo alle "miniere di carbone: ha iniziato a distruggere i sindacati, decimato l'industria, distrutto la nostra comunità", ha sottolineto con rabbia.

 

Oggi - è l'accusa del sindacalista alla Thatcher - l'Inghilterra è costretta ad "importare 40 milioni di tonnellate di carbone l'anno. È scandaloso", aggiunge annunciando che "stiamo cercando di organizzare una festa il giorno del suo funerale" durante il quale "non ci saranno molte lacrime: molti guarderanno i funerali in tv ma come si guarda il calcio".

 

ATS

 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-03 07:30:54 | 91.208.130.87