Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Muore la Thatcher, i minatori festeggiano

"Oggi è un giorno meraviglioso, sono felice" ha detto uno dei sindacalista minatori
Foto Keystone
Muore la Thatcher, i minatori festeggiano
"Oggi è un giorno meraviglioso, sono felice" ha detto uno dei sindacalista minatori
LONDRA - "Oggi è un giorno meraviglioso, sono felice". Così David Hopper, responsabile per il nord est dell'Inghilterra della Num, il sindacato dei minatori inglesi, commenta la morte di Margaret Thatcher annunciando ...

LONDRA - "Oggi è un giorno meraviglioso, sono felice". Così David Hopper, responsabile per il nord est dell'Inghilterra della Num, il sindacato dei minatori inglesi, commenta la morte di Margaret Thatcher annunciando che i minatori stanno "cercando di organizzare una festa in coincidenza del giorno del suo funerale".

"Oggi è il mio 70mo compleanno e brinderò anche per questa notizia perchè è uno dei giorni migliori della mia vita", ha aggiunto ricordando il duro scontro tra la Lady di ferro e la categoria.

 

La "Thatcher ha fatto più male nel nord-est di chiunque altro" e non lo ha fatto solo alle "miniere di carbone: ha iniziato a distruggere i sindacati, decimato l'industria, distrutto la nostra comunità", ha sottolineto con rabbia.

 

Oggi - è l'accusa del sindacalista alla Thatcher - l'Inghilterra è costretta ad "importare 40 milioni di tonnellate di carbone l'anno. È scandaloso", aggiunge annunciando che "stiamo cercando di organizzare una festa il giorno del suo funerale" durante il quale "non ci saranno molte lacrime: molti guarderanno i funerali in tv ma come si guarda il calcio".

 

ATS

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE