STATI UNITI
«Nazisti trattati meglio dei venezuelani»
È il parere di un giudice Usa, dopo la deportazione dei migranti da parte dell'amministrazione Trump

AFP
Fonte Ats Ans
«Nazisti trattati meglio dei venezuelani»
È il parere di un giudice Usa, dopo la deportazione dei migranti da parte dell'amministrazione Trump
WASHINGTON - Un giudice della corte d'appello Usa ha affermato che «i nazisti sono stati trattati meglio», quando sono stati espulsi durante la Seconda guerra mondiale, rispetto ai migranti venezuelani deportati dall'amministrazione Trump invocando...
WASHINGTON - Un giudice della corte d'appello Usa ha affermato che «i nazisti sono stati trattati meglio», quando sono stati espulsi durante la Seconda guerra mondiale, rispetto ai migranti venezuelani deportati dall'amministrazione Trump invocando i poteri di guerra dell'Alien Enemies Act, una legge di fine '700.
La giudice Patricia Millett ha messo in dubbio che i venezuelani presi di mira abbiano avuto il tempo di contestare i sospetti dell'amministrazione Trump secondo cui erano membri della gang Tren de Aragua prima di essere messi su aerei e deportati in El Salvador. L'analogia nazista è stata respinta dall'avvocato del governo.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!