GUERRA IN UCRAINA
«Nessuno può costringere l'Ucraina alla resa»
Dopo l'affondo di Trump, arrivano le dichiarazioni del ministro degli Esteri Andrii Sybiha

Foto AFP
Fonte ATS
«Nessuno può costringere l'Ucraina alla resa»
Dopo l'affondo di Trump, arrivano le dichiarazioni del ministro degli Esteri Andrii Sybiha
KIEV - Il popolo ucraino e il presidente Zelensky «si sono rifiutati di cedere alle pressioni di Putin. Nessuno può costringere l'Ucraina ad arrendersi». Lo ha scritto su X il ministro degli esteri Andrii Sybiha, aggiungendo che l'Ucraina «ha res...
KIEV - Il popolo ucraino e il presidente Zelensky «si sono rifiutati di cedere alle pressioni di Putin. Nessuno può costringere l'Ucraina ad arrendersi».
Lo ha scritto su X il ministro degli esteri Andrii Sybiha, aggiungendo che l'Ucraina «ha resistito al più orribile attacco militare nella storia moderna dell'Europa e a tre anni di guerra totale. Difenderemo il nostro diritto a esistere».
Il post arriva subito dopo il nuovo e durissimo attacco di Donald Trump a Zelensky, che ha bollato il leader ucraino di essere un «dittatore non eletto» e «comico mediocre».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!