Il terzo mandato stuzzica Trump

«Non ne sono sicuro, mi è permesso ricandidarmi?» ha dichiarato il presidente, tra le risate, nel corso di un incontro con il partito
MIAMI - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha accennato ancora una volta all'idea di svolgere un terzo mandato, dicendo di «non essere sicuro al 100%» di non poter bypassare il divieto sancito dalla Costituzione.
Trump ha ripetutamente accennato alla possibilità di andare oltre l'attuale limite di due mandati concessi ai presidenti degli Stati Uniti, ma mentre spesso usa un tono leggero, le sue osservazioni rimangono provocatorie. «Ho raccolto un sacco di soldi per la prossima corsa che presumo di non poter usare per me stesso, ma non ne sono sicuro al 100%, perché non lo so... Penso che non mi sia permesso di ricandidarmi», ha detto Trump a un pubblico di repubblicani del Congresso a Miami.
Tra le risate, Trump si è rivolto al leader repubblicano della Camera Mike Johnson e ha aggiunto: «Non ne sono sicuro, mi è permesso ricandidarmi? Mike? Meglio che non ti coinvolga in questa discussione».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!