Verranno richiamati in servizio giovani di età compresa fra i 18 e i 27 anni
MOSCA - Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato il decreto sulla coscrizione autunnale dei cittadini russi per il servizio militare. Lo riporta la Tass.
Il decreto prevede il periodo "dal 1 ottobre al 31 dicembre 2023 per effettuare la coscrizione al servizio militare di cittadini della Federazione Russa di età compresa tra 18 e 27 anni che non sono nelle riserve" e riguarderà 130'000 persone.
Secondo quanto riferito dalla Tass, nella precedente coscrizione periodica russa, avvenuta in primavera, sono state chiamate al servizio militare 147 mila persone e lo scorso autunno 120 mila persone.
In media, negli ultimi anni, ogni coscrizione periodica in Russia ha interessato circa 130 mila persone, scrive la Tass. Nell'agosto di quest'anno è stata adottata una legge per innalzare il limite massimo dell'età di leva da 27 a 30 anni, ma le modifiche entreranno in vigore dal 1. gennaio 2024.
Questa mattina Vladimir Tsimlyansky, vice capo del dipartimento di organizzazione e mobilitazione dello Stato maggiore russo, ha chiarito che i soldati arruolati durante questa coscrizione autunnale «non saranno schierati nella Repubblica popolare di Lugansk, nella Repubblica popolare di Donetsk, nella regione di Kherson o nella regione di Zaporizhzhia per svolgere compiti nell'operazione militare speciale», come Mosca definisce l'invasione dell'Ucraina.
E quindi altri 100’000 giovani che scapperanno all’estero?
Vada come vada questa guerra, per il suo orgoglio Putin avrà distrutto oltre all’Ucraina anche la russia.
130’000 e non va andranno in Ucraina…tutti per una parata al Cremlino? È ancora c’è gente che non ha realizzato che la russia racconta solo menzogne
Dove sono finiti tutti i sostenitori del Cremlino?!
Forse hanno ricevuto l’ordine di marcia
Dove sono le notizie sul conflitto
poveri ragazzi...
Richiamati al macello
Un c r i m i n a le come il suo predecessore in germania negli anni 40. Tanti morti per un desiderio personale, per vaneggiamenti di una mente fuori controllo
La invasione speciale di Putin ...
La realtà reale nessuno la conosce, se non Putin ahahahahah poi a ognuno di noi è dato di dire la sua.
Ma perché i média non smettono di parlare di questo criminale ?
alcuni credono che la Russia non stia utilizzando tutte le sue capacità militari contro l’Ucraina. Il tentativo di conquistare l’Ucraina è andato terribilmente male per Putin. In un sistema in cui a tutti viene fatto il lavaggio del cervello per costringerli all’obbedienza cieca, le cose possono funzionare bene per molto tempo fino a quando tutto improvvisamente crolla. Nessun paese ha l’ambizione di attaccare la Russia. La minaccia più evidente per Putin e il suo cartello è il conflitto interno. Putin è indebolito. Ha avuto bisogno di Prigozhin e del suo esercito privato più di quanto Prigozhin abbia avuto bisogno di Putin.
Le cifre delle periodiche coscrizioni lascia intuire le cifre di coloro che non torneranno mai a casa. Che inutile macello.
Le cifre delle coscrizioni periodiche permettono di stimare abbastanza intuitivamente le cifre di coloro che non torneranno a casa. Che inutile macello
Ci saranno anche tutti figli di oligarchi e propagandisti? Penso comunque che nonostante i divieti di espatrio ci sarà un discreto fuggi fuggi.
E mentre Putin ci mette una firma, i coscritti ci rimetteranno le nati che, perché non verranno mandati nelle regioni citate, cerrrrto!
Vero, anche secondo me.