Cerca e trova immobili
CRISI CLIMATICA

«È probabile che il 2023 sarà l'anno più caldo che l'umanità abbia mai conosciuto»

Lo annuncia l'osservatorio europeo Copernicus
keystone-sda.ch / STR (Daniel Cole)
Fonte Ats ans
«È probabile che il 2023 sarà l'anno più caldo che l'umanità abbia mai conosciuto»
Lo annuncia l'osservatorio europeo Copernicus
BRUXELLES - Le temperature medie mondiali durante i tre mesi estivi (giugno, luglio, agosto) del 2023 sono state le più elevate mai registrate dai servizi meteo: lo annuncia l'osservatorio europeo Copernicus, secondo cui il 2023 sarà pr...

BRUXELLES - Le temperature medie mondiali durante i tre mesi estivi (giugno, luglio, agosto) del 2023 sono state le più elevate mai registrate dai servizi meteo: lo annuncia l'osservatorio europeo Copernicus, secondo cui il 2023 sarà probabilmente l'anno più caldo della storia.

«Tenuto conto del calore in eccesso sulla superficie degli oceani, è probabile che il 2023 sarà l'anno più caldo (...) che l'umanità abbia mai conosciuto», ha dichiarato all'agenzia France Presse Samantha Burgess, viceresponsabile del servizio per i cambiamenti climatici (C3S) di Copernicus.

Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha avvertito che il clima sta collassando: «Il nostro pianeta ha appena sopportato una stagione bollente: l'estate più calda mai registrata. Il collasso climatico è iniziato», ha dichiarato Guterres.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE