Cerca e trova immobili
CINA

Le armi Usa a Taiwan che irritano Pechino

La Cina ha protestato contro la consegna dei missili di difesa aerea Stinger FIM-92.
Imago
Fonte ATS ANS
Le armi Usa a Taiwan che irritano Pechino
La Cina ha protestato contro la consegna dei missili di difesa aerea Stinger FIM-92.
PECHINO - La vendita di armi americane a Taiwan è «una mossa estremamente sbagliata e pericolosa» che danneggia la sovranità e gli interessi di sicurezza della Cina. È quanto ha commentato la portavoce del ministero d...

PECHINO - La vendita di armi americane a Taiwan è «una mossa estremamente sbagliata e pericolosa» che danneggia la sovranità e gli interessi di sicurezza della Cina. È quanto ha commentato la portavoce del ministero degli Esteri Mao Ning, sulla consegna del primo lotto di missili di difesa aerea Stinger FIM-92, parte di un pacchetto di armi del valore di 500 milioni di dollari, secondo quanto riferito dai media dell'isola.

La Cina «salvaguarderà con fermezza la sua sovranità nazionale e la sua sicurezza territoriale» ed «è del tutto insoddisfatta e contraria a tutto questo, e ha presentato proteste formali agli Usa», ha aggiunto Mao.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE