Cerca e trova immobili

STATI UNITIFbi accusata di aver coperto Biden

04.05.23 - 08:00
I repubblicani puntano il dito contro l'agenzia governativa e citano un documento compromettente per il presidente americano.
Reuters
Fonte ATS ANS
Fbi accusata di aver coperto Biden
I repubblicani puntano il dito contro l'agenzia governativa e citano un documento compromettente per il presidente americano.

WASHINGTON - I repubblicani della Camera Usa hanno citato in giudizio l'Fbi per un documento che, secondo loro, descriverebbe in dettaglio un «presunto piano criminale» tra un cittadino straniero e Joe Biden, sebbene non abbiano mosso accuse specifiche contro il presidente.

Secondo i due deputati del Grand old party James Comer e Chuck Grassley, il documento che l'Fbi avrebbe fatto sparire rivelerebbe che quando era vicepresidente Biden ha ricevuto denaro in cambio di decisioni politiche.

«Il popolo americano ha bisogno di sapere se il presidente Biden ha svenduto gli Stati Uniti per un tornaconto personale», ha attaccato Comer, senza dettagliare le accuse. La Casa Bianca ha bollato l'indagine come un altro «esempio della strumentalizzazione politica dei repubblicani per prendere di mira il presidente Usa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 11 mesi fa su tio
Sono passati 3 anni di questo vecchietto al potere ( anche se e’ ovvio che lui sia solo un burattino). Accolto come il salvatore del Mondo libero, l’angelo che ha sconfitto il diavolo arancione. Ed ora? Risultati? Una nazione ancora più divisa, nonostante i tanti proclami, un’economia che arranca, crisi migratoria…etc… Per il resto tutto bene, ottimo lavoro. Se si vuole parlare di divisione nella società, io mi informerei sulle politiche degli anni precedenti, in particolare sul quel tipo premio Nobel per la pace.

angie2020 11 mesi fa su tio
questo qui é la rovina degli USA

Emib5 11 mesi fa su tio
È veramente stucchevole il piagnisteo continuo dei sostenitori della destra americana. Tutti contro di loro! E senza un minimo di rimorso per aver sostenuto politiche che hanno portato ad un società divisa e alla violenza da paese sudamericano.

Peter Parker 11 mesi fa su tio
Se l'FBI ed il dipartimento di giustizia non fossero arrivati a livelli di politicizzazione mai visti prima, non ci sarebbe stato nessun bisogno che il Committee on Oversight and Accountability di cui fanno parte i due senatori GOP di chiedere delucidazioni. Accuse di questo genere (o solo sospetti), sarebbero gia dovuti essere investigati. Ma si sa come funziona ora la giustizia americana, 2 velocita, 2 pesi e 2 misure. Sei sei del partito ed ideologia sbagliata......auguri e pazienza.

LaLussy 11 mesi fa su tio
La Casa Bianca ha bollato l'indagine come un altro «esempio della strumentalizzazione politica dei repubblicani per prendere di mira il presidente Usa. Il bue che......all'asino quindi.
NOTIZIE PIÙ LETTE