Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINALula non manda armi destinate all'Ucraina. Glielo ha chiesto Putin

20.04.23 - 20:06
Il presidente brasiliano avrebbe accettato di non vendere alla Germania dell'artiglieria antiaerea in quanto era destinata a Kiev
Reuters
Foto scattata nel 2010
Foto scattata nel 2010
Fonte Ats ans
Lula non manda armi destinate all'Ucraina. Glielo ha chiesto Putin
Il presidente brasiliano avrebbe accettato di non vendere alla Germania dell'artiglieria antiaerea in quanto era destinata a Kiev

MOSCA - Fonti diplomatiche e militari hanno riferito a Cnn Brasil che la Russia ha chiesto al Brasile di non vendere alla Germania artiglieria antiaerea che sarebbe poi trasferita all'Ucraina.

La richiesta del presidente russo, Vladimir Putin, sarebbe stata accolta dal presidente brasiliano, Luiz Inácio Lula da Silva. Le armi in oggetto sono munizioni per il sistema antiaereo mobile Gepard, che il Brasile aveva acquisito dall'esercito tedesco per la sicurezza e la difesa del Paese durante i Mondiali del 2014 e le Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016.

Nelle ultime settimane c'è stata una richiesta di munizioni dall'Ucraina alla Germania, e il governo di Olaf Scholz ha girato la proposta a Brasilia. Venuto a saperlo, Putin avrebbe però intimato al Brasile di non procedere con la transazione. In una nota, il governo brasiliano ha affermato che «il Brasile non esporta prodotti di difesa in Paesi in conflitto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
Hanno voluto Lula, il galeotto che deve farsi ancora 10 anni di galera, tifa Putin e la sua Amazzonia da quando governa lui ha aumentato drasticamente la deforestificazione, però, un fenomeno!

Nikko 1 anno fa su tio
Povero Lula! È ancora convinto che Putin sia dalla parte dei lavoratori?

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Sembra che, in fondo, le armi brasiliane non servano. Ci pensa la Russia stessa a bombardarsi da solo (a Belgorod) 😄

miomiomio76 1 anno fa su tio
Bravo Lula

sergejville 1 anno fa su tio
Brasile allo sbando. Tra Lula e Bolsonaro, il gatto e la volpe, da mettersi le mani nei capelli. a dimostrazione del livello politico del paese. Bolsonaro - di estrema destra - era un mezzo despota fanatico, Lula - di sinistra - addirittura non condanna l'invasione fascista russa e pensa ai fertilizzanti da comprare alla Russia, con la paura che se non lecca il sed., gli aumentano i prezzi. Disastro. Il tutto in barba alla democrazia ed ai valori etici e morali che i tre nominati dicono di avere.

Duca72 1 anno fa su tio
Certo che Putin non sa’ più dove cercarli gli alleati, è dovuto andare fino in Sud America!🤣

vulpus 1 anno fa su tio
Povero Brasile , in mano a un Lula , che ne ha già fatte di tutti i colori e ora sottomesso al despota russo. Le facce dei due emanano sentimenti di abbattimenti reciproco.

Mirko 73 1 anno fa su tio
Finalmente uno intelligente...è non lecca lecca come gli altri

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Mirko 73
Lecca eccome invece. Per fare l'anti-americano e per non rischiare che i prezzi dei fertilizzanti russi aumentino (il BRA spende ca. 3 miliardi all'anno!). E tutto questo senza condannare lo scempio che la Fed. Russa sta compiendo in terra altrui.

Samu8181 1 anno fa su tio
Bene

Mastro78 1 anno fa su tio
Ottima scelta

Brasil63 1 anno fa su tio
Avrai preso la solita propina????

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Lula mi piace , peró sbaglia in questo caso. Non si puó essere neutrali in questo conflitto dove c'è un chiaro aggressore che deve essere fermato. Lula in ogni caso non dará armi neanche ai russi.

LoveYourCountry 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Secondo me sbagli nel ragionamento… si deve e si può essere neutrali. Non è ne la prima ne l’ultima volta che c’è un chiaro aggressore come dici tu, eppure in passato si è sempre rimasti neutrali. Cosa è diverso questa volta? Semplice: che US + EU hanno obbligato mezzo mondo a mettersi contro la Russia.. la neutralità non è sbagliata.

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a LoveYourCountry
La Svizzera non è stata neutrale. Si é chiaramente schierata dalla parte dell'Ucraina e anche con la UE per sanzionare economicamente la Russia. Solo a livello militare (armamenti) é rimasta neutrale. A mio modo di vedere la Russia rappresenta un pericolo per le democrazie occidentali. Oggi è arrivata una buona notizia con le parole di Stoltenberg per quanto riguarda l'entrata nella Nato dell' Ucraina. Dai prepotenti (Putin) bisogna difendersi.

Mirko 73 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Pensosieropositivo ops scusa..ma perché tu vivi in democrazia?

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
la ns storia - per costituzione - dice neutralità - inevitabilmente - non lo siamo mai stati nei fatti. Ed è logico. Né con II guerra Mondiale, né con l'ex-Jugoslavia per esempio. E ora (nel 2022-23...) è impossibile rimanere insensibili e neutrali davanti a questo fatto criminoso. Allinearsi con le sanzioni UE è il minimo; del resto non siamo un'isoletta in mezzo all'Atlantico, bensì siamo al centro dell'Europa. E siamo europei.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Questo è un dovere come membro BRICS - ottimo!

Princi 1 anno fa su tio
bravo Lula

medioman 1 anno fa su tio
E bravo Lula 👏👏
NOTIZIE PIÙ LETTE