Freya, il tricheco che adora (danneggiare) le barche

Il mammifero da 600 kg ha deciso di stabilirsi in un fiordo di Oslo. Nonostante i danni è diventata quasi una mascotte
Il mammifero da 600 kg ha deciso di stabilirsi in un fiordo di Oslo. Nonostante i danni è diventata quasi una mascotte
OSLO - Adora prendere il sole sulle barche ormeggiate nei porticcioli, tanto da danneggiarle pur di riuscire a salirci. Stiamo parlando di Freya, un esemplare femmina di tricheco da 600 chili, che per il suo particolare hobby si è fatta conoscere già in numerosi paesi, tra cui il Regno Unito, i Pesi Bassi, la Danimarca e la Svezia.
Freya ha ora raggiunto la Norvegia, dove ha trovato un fiordo nei pressi di Oslo ricco d'imbarcazioni dall'aspetto invitante.
I media norvegesi si sono subito appassionati all'ingombrante ospite, tanto da trasmettere una diretta dell'animale sul web. Ma oltre ad arraffare qualche anatra o cigno, Freya adora sonnecchiare immobile sulle barche.
Nonostante gli ingenti danni alle imbarcazioni, le autorità hanno deciso di non allontanare Freya, almeno per il momento. Hanno tuttavia reso attenti i curiosi dall'atteggiamento potenzialmente aggressivo del tricheco se disturbato.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!