Cerca e trova immobili
ITALIA

«Al via la quarta dose per over 60»

Il ministro della Salute Roberto Speranza ribadisce l'importanza del vaccino contro il coronavirus
keystone-sda.ch
«Al via la quarta dose per over 60»
Il ministro della Salute Roberto Speranza ribadisce l'importanza del vaccino contro il coronavirus
ROMA - «L’Ecdc e l’Ema hanno aperto alla somministrazione della quarta dose di vaccino anche alle persone sopra i 60 anni». Lo dichiara il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo al 12esimo congresso della Uil Pe...

ROMA - «L’Ecdc e l’Ema hanno aperto alla somministrazione della quarta dose di vaccino anche alle persone sopra i 60 anni». Lo dichiara il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo al 12esimo congresso della Uil Pensionati. «Vi chiediamo una mano per far capire che il vaccino è stato il vero elemento di cambiamento in questa fase così difficile. I vaccini sono efficaci, sicuri e hanno una grande capacità di prevenire le ospedalizzazioni gravi».

Norme sulle mascherine - «Le norme sulle mascherine rimangono invariate. - conferma Speranza - Restano valide le raccomandazioni di usare la mascherina in tutte le occasioni in cui c'è il rischio di essere contagiati». Tuttavia, c’è incertezza riguardo alle norme per contrastare il virus a scuola, in quanto non esistono ancora linee guida specifiche dedicate, aggiornamenti sui protocolli di sicurezza e soprattutto mancano gli investimenti sulla ventilazione meccanica controllata, fortemente richiesta dal mondo medico-scientifico. 

Controlli negli aeroporti a chi torna dall’estero - «Probabilmente dovremo fare un’ordinanza per rendere obbligatori i controlli negli aeroporti, a fine agosto, per chi ha trascorso le vacanze all’estero». Lo anticipa il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, rinnovando l’invito alla prudenza e all’utilizzo della mascherina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE