Cerca e trova immobili
RUSSIA

«Che ci provino»

Il presidente russo Vladimir Putin si mostra sicuro di sé. Mentre al G20 di Bali la tensione è palpabile
reuters
«Che ci provino»
Il presidente russo Vladimir Putin si mostra sicuro di sé. Mentre al G20 di Bali la tensione è palpabile
MOSCA - "Da decenni l'Occidente agisce in modo estremamente aggressivo verso la Russia". La denuncia arriva dal presidente russo Vladimir Putin citato dalla Tass. Il leader russo ha poi sottolineato che "l'Occidente non sarà in grado di semin...

MOSCA - "Da decenni l'Occidente agisce in modo estremamente aggressivo verso la Russia". La denuncia arriva dal presidente russo Vladimir Putin citato dalla Tass.

Il leader russo ha poi sottolineato che "l'Occidente non sarà in grado di seminare discordia e provocare il caos in Russia" e che le autorità russe "sono in grado di ridurre al minimo le conseguenze delle sanzioni illegali occidentali".

"Oggi sentiamo dire che vogliono sconfiggerci sul campo di battaglia. Che dire, che ci provino. Abbiamo sentito molte volte che l'Occidente vuole combatterci fino all'ultimo ucraino. È una tragedia per il popolo ucraino, ma sembra che tutto vada in questa direzione", ha inoltre detto Vladimir Putin in un incontro con la leadership della Duma di Stato, come riportano le agenzie russe.

Intanto a Bali... Al vertice dei ministri degli esteri del G20 in corso a Bali, in Indonesia, proprio la guerra in Ucraina e la crisi alimentare sono state al centro dei colloqui di oggi. Colloqui resi difficili dalle tensioni tra il "blocco" occidentale e Russia e Cina, rese evidenti dal rifiuto dei ministri dei paesi del G7 di partecipare alla cena di gala. All'evento ha partecipato invece il capo della diplomazia russa Serghei Lavrov.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE