Gustosi ghiaccioli per gli animali del Bioparco

Per tentare di sconfiggere l'ondata di caldo lo staff dello zoo è ricorso a fresche astuzie
Per tentare di sconfiggere l'ondata di caldo lo staff dello zoo è ricorso a fresche astuzie
ROMA - Anche Roma è intrappolata nella morsa del caldo. Da diversi giorni le temperature superano 35 gradi. A soffrire non sono solo gli abitanti della città e i turisti, ma anche i numerosi animali presenti al Bioparco.
I guardiani dello zoo hanno quindi escogitato divertenti passatempi rinfrescanti per tigri, otarie ed elefanti (e non solo) che permettono loro di trovare un po' di sollievo e refrigerio. Cubi e sfere di ghiaccio con all'interno gustosa frutta, carne oppure pesce, sono stati posizionati in punti strategici dei recinti.
«Il caldo è arrivato prima quest'anno, e per i nostri animali non è facile» racconta Yitzhak Yadid, direttore del parco. Ecco quindi l'idea di ricorrere a gustosi ghiaccioli: «Ai macachi giapponesi abbiamo dato la frutta ghiacciata, alle otarie invece del pesce congelato, e così via... per aiutarli a superare questo caldo tremendo. È un po' come quando noi prendiamo un gelato per rinfrescarci».
Non solo ghiaccio, ma anche acqua fresca e ripari dal sole: «È importante anche che tutti gli animali abbiano la possibilità di stare all'ombra. Tigri ed elefanti hanno a disposizione una vasca per rinfrescarsi» conclude Yitzhak Yadid.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!