Cerca e trova immobili
ITALIA

Gustosi ghiaccioli per gli animali del Bioparco

Per tentare di sconfiggere l'ondata di caldo lo staff dello zoo è ricorso a fresche astuzie
Gustosi ghiaccioli per gli animali del Bioparco
AFP
Gustosi ghiaccioli per gli animali del Bioparco
Per tentare di sconfiggere l'ondata di caldo lo staff dello zoo è ricorso a fresche astuzie
ROMA - Anche Roma è intrappolata nella morsa del caldo. Da diversi giorni le temperature superano 35 gradi. A soffrire non sono solo gli abitanti della città e i turisti, ma anche i numerosi animali presenti al Bioparco.  I guardi...

ROMA - Anche Roma è intrappolata nella morsa del caldo. Da diversi giorni le temperature superano 35 gradi. A soffrire non sono solo gli abitanti della città e i turisti, ma anche i numerosi animali presenti al Bioparco. 

I guardiani dello zoo hanno quindi escogitato divertenti passatempi rinfrescanti per tigri, otarie ed elefanti (e non solo) che permettono loro di trovare un po' di sollievo e refrigerio. Cubi e sfere di ghiaccio con all'interno gustosa frutta, carne oppure pesce, sono stati posizionati in punti strategici dei recinti. 

«Il caldo è arrivato prima quest'anno, e per i nostri animali non è facile» racconta Yitzhak Yadid, direttore del parco. Ecco quindi l'idea di ricorrere a gustosi ghiaccioli: «Ai macachi giapponesi abbiamo dato la frutta ghiacciata, alle otarie invece del pesce congelato, e così via... per aiutarli a superare questo caldo tremendo. È un po' come quando noi prendiamo un gelato per rinfrescarci». 

Non solo ghiaccio, ma anche acqua fresca e ripari dal sole: «È importante anche che tutti gli animali abbiano la possibilità di stare all'ombra. Tigri ed elefanti hanno a disposizione una vasca per rinfrescarsi» conclude Yitzhak Yadid. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE