I coniugi Biden hanno pubblicato la loro dichiarazione dei redditi

Il presidente e la First Lady hanno pagato poco più di 150mila dollari d'imposta sul reddito
Il presidente e la First Lady hanno pagato poco più di 150mila dollari d'imposta sul reddito
WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e la moglie Jill Biden hanno reso nota la loro dichiarazione dei redditi. Stando a un comunicato della Casa Bianca, la coppia presidenziale ha guadagnato 600.000 dollari per il 2021 e pagato 150.439 dollari d'imposta sul reddito, con un'aliquota del 24,6%.
Con la pubblicazione della dichiarazione dei redditi, il presidente e sua moglie - la prima First Lady ad aver mantenuto il suo lavoro di docente - hanno ripreso una tradizione che risale agli anni '70 ed era stata interrotta da Donald Trump. La vice presidente Kamala Harris e suo marito Doug Emhoff, che è un avvocato, hanno dichiarato un reddito annuo di 1,6 milioni di dollari nel 2021 e hanno pagato 523.371 dollari di tasse.
Lo stipendio di un presidente americano è di circa 400.000 dollari l'anno, quello di un vice presidente poco più della metà, 235.000 dollari.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!