Over 50: pronti per la quarta dose

La Food and drug administration è pronta a dare il via libera già dalla prossima settimana. Non sarà obbligatoria
WASHINGTON - Dovrebbe essere in arrivo a breve negli Usa l'autorizzazione all'uso di una quarta dose di un vaccino mRna contro il Covid per chi ha dai 50 anni in su: lo rivelano una serie di media americani. Secondo le fonti, il secondo booster sarà Moderna o Pfizer.
La Food and Drug Administration (Fda) - secondo le indiscrezioni - è pronta a dare l'ok già questa o la prossima settimana e il disco verde dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) seguirebbe a ruota.
In questo caso specifico la quarta dose verrà messa a disposizione degli over 50 che ne facciano richiesta, ma non dovrebbe venire espressamente consigliata. Fonti vicine all'amministrazione hanno spiegato ai media Usa che l'ok della Fda e dei Cdc dovrebbe rientrare nella dicitura di «raccomandazione permissiva», che significa appunto che la quarta inoculazione verrà semplicemente 'permessa' ma non suggerita.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!