Cerca e trova immobili
UCRAINA

La foto dei giovani ucraini che hanno anticipato il matrimonio, poi si sono arruolati

«Dobbiamo proteggere le persone che amiamo e la terra in cui viviamo» affermano Yaryna Arieva e Sviatoslav Fursin
keystone-sda.ch / STR (Mikhail Palinchak)
Gli sposini pronti per la guerra: una foto che ha fatto il giro dei social.
La foto dei giovani ucraini che hanno anticipato il matrimonio, poi si sono arruolati
«Dobbiamo proteggere le persone che amiamo e la terra in cui viviamo» affermano Yaryna Arieva e Sviatoslav Fursin
KIEV - Ha fatto il giro dei social la foto di due giovani che, appena dopo essersi sposati, hanno preso in mano il fucile e si sono preparati a difendere il loro paese, l'Ucraina. La storia di Yaryna Arieva e Sviatoslav Fursin è stata ra...

KIEV - Ha fatto il giro dei social la foto di due giovani che, appena dopo essersi sposati, hanno preso in mano il fucile e si sono preparati a difendere il loro paese, l'Ucraina.

La storia di Yaryna Arieva e Sviatoslav Fursin è stata raccontata dalla Cnn: la coppia aveva deciso di celebrare il matrimonio a maggio ma ha deciso di anticipare l'unione non appena è arrivata la notizia dell'invasione da parte delle truppe russe. La cerimonia religiosa è avvenuta nella forza piena e tradizionale presso il monastero di San Michele nella capitale Kiev e, una volta diventati marito e moglie, Yaryna e Sviatoslav si sono arruolati come volontari nelle Forze di difesa territoriale. 

«In questo momento, siamo qui e stiamo facendo tutto il possibile. Quindi c’è molto lavoro da fare, ma spero comunque che vada tutto bene» ha spiegato la 21enne, impegnata politicamente e membro del consiglio comunale di Kiev. «Dobbiamo proteggere le persone che amiamo e la terra in cui viviamo». La speranza di Yaryna e del marito, ingegnere informatico di 24 anni, è di poter celebrare un giorno la festa del matrimonio - in un'Ucraina al sicuro dagli attacchi della Russia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE