Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Via i finanziamenti alle scuole che non hanno rispettato il divieto della mascherina

È la proposta sostenuta dal governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis
Deposit
Via i finanziamenti alle scuole che non hanno rispettato il divieto della mascherina
È la proposta sostenuta dal governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis
MIAMI - Togliere ben 200 milioni di dollari di finanziamenti destinati all'istruzione alle contee democratiche che non hanno rispettato l'ordinanza che vietava l'uso delle mascherine a scuola: è questa la proposta che sostiene il governat...

MIAMI - Togliere ben 200 milioni di dollari di finanziamenti destinati all'istruzione alle contee democratiche che non hanno rispettato l'ordinanza che vietava l'uso delle mascherine a scuola: è questa la proposta che sostiene il governatore della Florida Ron DeSantis. I fondi verrebbero invece girati alle contee, perlopiù repubblicane, che hanno obbedito. 

Il disegno di legge contenente la richiesta è stato approvato mercoledì, anche se molti analisti ritengono che si tratti di un piano incostituzionale, riporta il Guardian. La proposta è infatti stata subito attaccata su più fronti, principalmente dai sindacati degli insegnanti e dai distretti scolastici, che accusano il piano di voler peggiorare una situazione già critica: la Florida è infatti al quintultimo posto della classifica per quanto riguarda le spese scolastiche. Ora la palla passa al senato. 

«Seguire la legge non è facoltativo. Questi distretti scolastici hanno infranto la legge, ed è stata violata per niente» ha dichiarato Randy Fine, membro della Camera dei rappresentanti, che ha proposto la dibattuta ordinanza. Fine ha anche dichiarato che il provvedimento mira ad abbassare gli stipendi degli amministratori scolastici ed insegnanti che guadagnano più di 100'000 dollari. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE