Immobili
Veicoli
Deposit
STATI UNITI
20.02.2022 - 13:460

Via i finanziamenti alle scuole che non hanno rispettato il divieto della mascherina

È la proposta sostenuta dal governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis

MIAMI - Togliere ben 200 milioni di dollari di finanziamenti destinati all'istruzione alle contee democratiche che non hanno rispettato l'ordinanza che vietava l'uso delle mascherine a scuola: è questa la proposta che sostiene il governatore della Florida Ron DeSantis. I fondi verrebbero invece girati alle contee, perlopiù repubblicane, che hanno obbedito. 

Il disegno di legge contenente la richiesta è stato approvato mercoledì, anche se molti analisti ritengono che si tratti di un piano incostituzionale, riporta il Guardian. La proposta è infatti stata subito attaccata su più fronti, principalmente dai sindacati degli insegnanti e dai distretti scolastici, che accusano il piano di voler peggiorare una situazione già critica: la Florida è infatti al quintultimo posto della classifica per quanto riguarda le spese scolastiche. Ora la palla passa al senato. 

«Seguire la legge non è facoltativo. Questi distretti scolastici hanno infranto la legge, ed è stata violata per niente» ha dichiarato Randy Fine, membro della Camera dei rappresentanti, che ha proposto la dibattuta ordinanza. Fine ha anche dichiarato che il provvedimento mira ad abbassare gli stipendi degli amministratori scolastici ed insegnanti che guadagnano più di 100'000 dollari. 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-06-27 11:22:12 | 91.208.130.87