Cerca e trova immobili
CINA

Hong Kong, Disney+ 'oscura' l'episodio dei Simpsons a Tienanmen

Non è chiaro se l'azienda abbia rimosso l'episodio su ordine delle autorità
AFP
Fonte ats ans
Hong Kong, Disney+ 'oscura' l'episodio dei Simpsons a Tienanmen
Non è chiaro se l'azienda abbia rimosso l'episodio su ordine delle autorità
HONG KONG - Un episodio di "The Simpsons" in cui la famiglia americana di cartone visita piazza Tienanmen non è presente nel servizio di streaming Disney+ di Hong Kong, aggiungendo preoccupazioni per la censura in stile cinese continentale in ...

HONG KONG - Un episodio di "The Simpsons" in cui la famiglia americana di cartone visita piazza Tienanmen non è presente nel servizio di streaming Disney+ di Hong Kong, aggiungendo preoccupazioni per la censura in stile cinese continentale in città.

Disney+ ha fatto rapidi progressi da quando è stato lanciato 18 mesi fa, raggiungendo oltre 116 milioni di abbonati in tutto il mondo. La versione di Hong Kong è iniziata in streaming all'inizio di questo mese e i clienti attenti hanno presto notato l'assenza dell'episodio della stagione 16 di "The Simpsons". Prima messa in onda nel 2005, l'episodio presenta il viaggio della famiglia in Cina in cui - tra l'altro - la sorella della matriarca Marge cerca di adottare un bambino.

Non è chiaro se Disney+ abbia rimosso l'episodio su ordine delle autorità. Il gigante dell'intrattenimento non ha risposto alle richieste di commento, né lo ha fatto il governo di Hong Kong.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE