All'ospedale in bicicletta per partorire: la missione della politica neozelandese

Julie Anne Genter aveva già le contrazioni quando ha deciso di salire sul mezzo
Julie Anne Genter aveva già le contrazioni quando ha deciso di salire sul mezzo
WELLINGTON - La deputata neozelandese Julie Anne Genter ha scelto un metodo piuttosto insolito per recarsi in ospedale durante il travaglio: la bicicletta. La politica è stata immortalata mentre si dirigeva alla clinica con tanto di borsoni.
«Grandi notizie! Alle 03:04 di questa mattina abbiamo dato il benvenuto al nuovo membro della nostra famiglia. Non era mia intenzione andare a partorire in bicicletta, ma alla fine è successo» ha scritto la deputata dei Verdi su Facebook. Le contrazioni non erano troppo frequenti al momento della partenza, ha aggiunto. Il piccolo tuttavia è nato solamente un'ora più tardi.
Julie Anne Genter è nota in patria anche per motivare le persone a spostarsi in bicicletta, riducendo così i consumi. Detto, fatto.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!