Cerca e trova immobili
Nuova Zelanda

La Terra di Mezzo resta in lockdown fino all'anno prossimo

I neozelandesi che si trovano al di fuori dall'Oceania potranno tornare sull'isola solo a partire da febbraio 2022
Afp
Fonte Ats
La Terra di Mezzo resta in lockdown fino all'anno prossimo
I neozelandesi che si trovano al di fuori dall'Oceania potranno tornare sull'isola solo a partire da febbraio 2022
WELLINGTON - La Nuova Zelanda ha annunciato che i suoi confini rimarranno chiusi ai viaggiatori stranieri fino alla fine di aprile. Al momento pochi paesi hanno misure così rigide. Il ministro per la lotta al Covid-19, Chris Hipkins, ha detto ...

WELLINGTON - La Nuova Zelanda ha annunciato che i suoi confini rimarranno chiusi ai viaggiatori stranieri fino alla fine di aprile. Al momento pochi paesi hanno misure così rigide.

Il ministro per la lotta al Covid-19, Chris Hipkins, ha detto che i neozelandesi bloccati in Australia potranno tornare da metà gennaio, mentre quelli rimasti in altri Paesi del mondo dovranno aspettare fino a febbraio.

Gli stranieri, dal canto loro, potranno visitare l'arcipelago dalla fine di aprile, secondo il piano di riapertura graduale svelato questa mattina. «Riconosciamo che la situazione è stata difficile, ma ora è in vista la fine delle restrizioni ai viaggi», ha detto Hipkins ai giornalisti.

La Nuova Zelanda aveva chiuso i suoi confini nel marzo 2020. Tutte le persone che arrivavano dall'estero dovevano osservare una quarantena di due settimane in un hotel, recentemente ridotta a 7 giorni. Al momento i casi Covid hanno una media di 189 tamponi positivi giornalieri, mentre i decessi sono rimasti bassi durante tutta la pandemia, con un numero che andava dallo zero al tre. Il tasso di vaccinazione sull'isola è piuttosto alto, con poco più del 69% della popolazione completamente coperta. E il 75,7% degli abitanti ha attualmente almeno una dose. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE