Imago
DANIMARCA
08.10.2021 - 16:050

La Danimarca continuerà a somministrare il vaccino di Moderna ai più giovani

«Pensiamo che sia un vaccino efficace e continueremo ad usarlo» hanno spiegato dall'Agenzia sanitaria danese

La sospensione rimarrà invece in vigore in Svezia e Finlandia

COPENAGHEN - Sospensione della somministrazione del vaccino Moderna in Danimarca? Nient'affatto, si sarebbe trattato di «un errore di comunicazione».

Lo ha dichiarato in giornata l'agenzia sanitaria danese, spiegando che il Governo continuerà ad offrire il vaccino Covid di Moderna anche ai minori di 18 anni.

«Le raccomandazioni danesi non sono state cambiate», ha spiegato l'ente sanitario nazionale a Reuters, «entrambi i vaccini Covid-19, sia quello di Pfizer/BioNTech che quello di Moderna, sono vaccini altamente efficaci che hanno un posto importante nel programma vaccinale del nostro Paese».

Eppure era proprio l'agenzia sanitaria danese ad aver deciso di «sospendere la somministrazione del vaccino Moderna ai minori di 18 anni in base al principio di precauzione». Cos'è successo? «Abbiamo comunicato male, in questo caso», ha spiegato la responsabile dell'organo sanitario, Tina Gustavsen, «all'origine della cattiva interpretazione c'è stata una formulazione poco chiara da parte nostra».

«Abbiamo comunque sentito il bisogno di dire che non siamo affatto preoccupati. Pensiamo che sia un vaccino buono ed efficace e continueremo a somministrarlo» ha concluso Gustavsen.

D'altra parte, in Svezia e Finlandia rimane per ora la sospensione all'uso del vaccino Moderna per le persone nate dal 1991 in poi, a causa di alcuni rari casi di miocardite e pericardite.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Dani 2 sett fa su tio
Ma come si parla di organizzazione Mondiale della Sanità e ognuno fa quello che vuole. Sono sconcertato e confuso come tanti purtroppo
Dex 2 sett fa su tio
Tutto chiaro. Limpido come l'acqua
dan007 2 sett fa su tio
Aspettando sanofi un vaccino che non crea portatori sani e che difende al 100% in Francia disponibile già a fine anno
Blobloblo 2 sett fa su tio
Errore di comunicazione 😂😂😂 Chissà le pressioni che hanno avuto o le minacce di ripercussione.... non capisco che errore ci possa essere sul dire una cosa ed invece si voleva dire il contrario!! 😂😂😂
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-25 04:23:31 | 91.208.130.86