Tartaruga a passeggio sulla pista: cinque voli in ritardo

Tra gli aerei rimasti a terra più del dovuto vi era anche un Airbus A380 decorato come una tartaruga
TOKYO - Una tartaruga è riuscita a paralizzare l'aeroporto più trafficato del Giappone. È successo venerdì scorso all'aeroporto internazionale Narita, che serve la città di Tokyo. Il rettile, del peso di circa due chili, è stata avvistato mentre passeggiava lentamente, e indisturbato, sulla pista dell'aeroporto. A lanciare l'allarme è stato il pilota di un aereo che si apprestava a decollare.
Il personale ha poi proceduto a "catturare" la tartaruga attraverso un retino, e ha controllato che la pista fosse libera da altri intrusi. Il disguido ha causato un ritardo di 15 minuti, che ha riguardato cinque voli. Tra gli aerei rimasti a terra più del dovuto vi era anche un Airbus A380 della All Nippon Airways decorato, ironia della sorte, con i motivi di una tartaruga.
Sulla pista dell'aeroporto non è raro avvistare qualche animale, solitamente cani, gatti, uccelli e persino qualche coniglio. Ma una tartaruga è decisamente più rara. È probabile che l'animale provenisse da un bacino idrico dell'aeroporto, situato a circa 100 metri dalla pista, scrive il Mainichi Shimbun.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!