Cerca e trova immobili

GIAPPONETartaruga a passeggio sulla pista: cinque voli in ritardo

28.09.21 - 16:32
Tra gli aerei rimasti a terra più del dovuto vi era anche un Airbus A380 decorato come una tartaruga
Imago
Tartaruga a passeggio sulla pista: cinque voli in ritardo
Tra gli aerei rimasti a terra più del dovuto vi era anche un Airbus A380 decorato come una tartaruga

TOKYO - Una tartaruga è riuscita a paralizzare l'aeroporto più trafficato del Giappone. È successo venerdì scorso all'aeroporto internazionale Narita, che serve la città di Tokyo. Il rettile, del peso di circa due chili, è stata avvistato mentre passeggiava lentamente, e indisturbato, sulla pista dell'aeroporto. A lanciare l'allarme è stato il pilota di un aereo che si apprestava a decollare. 

Il personale ha poi proceduto a "catturare" la tartaruga attraverso un retino, e ha controllato che la pista fosse libera da altri intrusi. Il disguido ha causato un ritardo di 15 minuti, che ha riguardato cinque voli. Tra gli aerei rimasti a terra più del dovuto vi era anche un Airbus A380 della All Nippon Airways decorato, ironia della sorte, con i motivi di una tartaruga. 

Sulla pista dell'aeroporto non è raro avvistare qualche animale, solitamente cani, gatti, uccelli e persino qualche coniglio. Ma una tartaruga è decisamente più rara. È probabile che l'animale provenisse da un bacino idrico dell'aeroporto, situato a circa 100 metri dalla pista, scrive il Mainichi Shimbun. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE