Cerca e trova immobili
CINA

Arriva l'ok alla nuova pianificazione familiare con tre figli

Approvati gli emendamenti di modifica della legge durante i lavori del Comitato permanente
Deposit
Fonte ats ans
Arriva l'ok alla nuova pianificazione familiare con tre figli
Approvati gli emendamenti di modifica della legge durante i lavori del Comitato permanente
PECHINO - La Cina ha approvato gli emendamenti di modifica alla legge sulla popolazione e la pianificazione familiare per consentire alle coppie di poter avere fino a tre figli, ultima mossa contro il calo delle nascite e l'invecchiamento della popol...

PECHINO - La Cina ha approvato gli emendamenti di modifica alla legge sulla popolazione e la pianificazione familiare per consentire alle coppie di poter avere fino a tre figli, ultima mossa contro il calo delle nascite e l'invecchiamento della popolazione.

Il via libera è maturato durante i lavori del Comitato permanente dell'Assemblea nazionale del popolo, il ramo legislativo del parlamento cinese, cominciati martedì e conclusosi oggi.

Lo Stato, secondo le nuove disposizioni rilanciate dall'agenzia di stampa ufficiale cinese Xinhua, «promuove il matrimonio e il parto all'età giusta, l'assistenza prenatale e postnatale», mentre ogni «coppia può avere tre figli».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE