CINA
Arriva l'ok alla nuova pianificazione familiare con tre figli
Approvati gli emendamenti di modifica della legge durante i lavori del Comitato permanente

Deposit
Fonte ats ans
Arriva l'ok alla nuova pianificazione familiare con tre figli
Approvati gli emendamenti di modifica della legge durante i lavori del Comitato permanente
PECHINO - La Cina ha approvato gli emendamenti di modifica alla legge sulla popolazione e la pianificazione familiare per consentire alle coppie di poter avere fino a tre figli, ultima mossa contro il calo delle nascite e l'invecchiamento della popol...
PECHINO - La Cina ha approvato gli emendamenti di modifica alla legge sulla popolazione e la pianificazione familiare per consentire alle coppie di poter avere fino a tre figli, ultima mossa contro il calo delle nascite e l'invecchiamento della popolazione.
Il via libera è maturato durante i lavori del Comitato permanente dell'Assemblea nazionale del popolo, il ramo legislativo del parlamento cinese, cominciati martedì e conclusosi oggi.
Lo Stato, secondo le nuove disposizioni rilanciate dall'agenzia di stampa ufficiale cinese Xinhua, «promuove il matrimonio e il parto all'età giusta, l'assistenza prenatale e postnatale», mentre ogni «coppia può avere tre figli».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!