Cerca e trova immobili
MONDO

L'Oms testa tre nuovi farmaci contro il Covid

La sperimentazione si inserisce nell'ambito del progetto Solidarity Trial
Depositphotos (foto d'archivio)
L'Oms testa tre nuovi farmaci contro il Covid
La sperimentazione si inserisce nell'ambito del progetto Solidarity Trial
GINEVRA - L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha annunciato oggi un nuovo passo nell'ambito del progetto "Solidarity Trial" in cui saranno testati tre nuovi farmaci nei pazienti ospedalizzati a causa del Covid-19. Si tratta dell'artes...

GINEVRA - L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha annunciato oggi un nuovo passo nell'ambito del progetto "Solidarity Trial" in cui saranno testati tre nuovi farmaci nei pazienti ospedalizzati a causa del Covid-19.

Si tratta dell'artesunato, dell'imatinib e dell'infliximab, già utilizzati - nell'ordine - per il trattamento delle forme gravi di malaria, per alcune tipologie di cancro e contro alcune malattie che colpiscono il sistema immunitario, come ad esempio il morbo di Crohn e l'artrite reumatoide. «La ricerca di terapie più efficaci e accessibili per i pazienti con il Covid-19 resta una priorità e l'Oms è orgogliosa di guidare questo sforzo a livello globale», ha detto il direttore generale dell'istituto Tedros Adhanom Ghebreyesus.

I farmaci saranno donati dai singoli produttori alla piattaforma promossa dall'Oms, che può contare sull'appoggio di migliaia di ricercatori facenti capo a più di seicento ospedali in 52 diversi Paesi. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE