Test negativo obbligatorio (da domenica) per entrare in Germania

L'entrata sarà consentita anche a chi può dimostrare di essere vaccinato completamente o di essere guarito dal Covid
BERLINO - Il consiglio dei Ministri tedesco ha deciso che a partire da domenica 1 agosto per entrare in Germania sarà necessario presentare un test Covid negativo, eccetto per chi può dimostrare una vaccinazione completa, l'avvenuta guarigione e i bambini sotto i 12 anni.
Lo riferisce la vice portavoce del governo Ulrike Demmer via Twitter.
Il test verrà richiesto a prescindere dal mezzo di trasporto usato per entrare nel Paese. "Questo regolamento serve a mantenere al livello più basso possibile l'ingresso di ulteriori infezioni in Germania" è scritto nella comunicazione della portavoce.
Inoltre verrà semplificata la classificazione delle "zone a rischio" che saranno ridotte a due: "zone a rischio varianti", per cui è previsto l'obbligo di quarantena di 14 giorni, e "zone ad alto rischio" per le quali i non vaccinati, non guariti e maggiori di 12 anni dovranno fare una quarantena di 10 giorni, che si può ridurre a 5 giorni presentando un test negativo dopo il quinto giorno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!