Cerca e trova immobili
ITALIA

Proiettili? No, grandine

Gli strascichi dell'«inferno» d'acqua che ha colpito ieri il Basso Mantovano
lettore tio/20 minuti
Proiettili? No, grandine
Gli strascichi dell'«inferno» d'acqua che ha colpito ieri il Basso Mantovano
MANTOVA - Una bomba d'acqua seguita da una potente grandinata, con chicchi grossi come palline da golf. È «l'inferno» che si è scatenato ieri pomeriggio, in soli quindici minuti, sulla regione del Basso Mantovano. Almeno, co...

MANTOVA - Una bomba d'acqua seguita da una potente grandinata, con chicchi grossi come palline da golf.

È «l'inferno» che si è scatenato ieri pomeriggio, in soli quindici minuti, sulla regione del Basso Mantovano. Almeno, così lo hanno definito i media locali, come ad esempio la Gazzetta di Mantova, che ha parlato di «devastazione». Secondo la Voce di Mantova, la zona è stata «flagellata» dall'acqua e dalla grandine.

In effetti, le immagini che giungono dalla regione sono impressionanti, con i chicchi che hanno danneggiato l'intonaco esterno di alcuni edifici, facendoli apparire come crivellati da proiettili. Sono poi stati segnalati diversi allagamenti e danni, con le squadre dei vigili del fuoco che sono state sommerse di chiamate.

In precedenza, la natura si era scatenata nella zona di Fidenza, in Emilia Romagna, colpendo fortemente il centro storico e danneggiando decine di automobili in autostrada.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE