Obama: «Le balle di Trump sono un pericolo per la democrazia»

Sono le parole dell'ex presidente americano in merito alle accuse di frodi elettorali
WASHINGTON - Le accuse di frodi elettorali sono una serie di «balle». Lo afferma l'ex presidente americano Barack Obama attaccando Donald Trump nel corso di una raccolta fondi.
«Se non fermiamo» queste teorie «vedremo sempre più elezioni contestate e assisteremo a una delegittimazione della nostra democrazia», osserva Obama.
Intanto, il procuratore di Manhattan si prepara a presentare le accuse contro la Trump Organization e il suo direttore finanziario Allen Weisselberg. Nessuna accusa invece per Donald Trump.
Lo riportano i media americani, secondo i quali i legali della società del tycoon non avrebbero convinto le autorità a non procedere con le accuse per motivi fiscali, ovvero il mancato pagamento delle tasse sui benefit concessi a Weisselberg quali ad esempio l'uso dell'auto aziendale. Il legale della Trump Organization avrebbe detto allo staff del procuratore di ritenere le accuse ingiuste e motivate politicamente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!