Barca affonda nel Niger: si temono fino a 160 morti

Il natante, sovraccarico, era «era di legno vecchio e in cattivo stato».
BIRNIN KEBBI - Almeno 156 persone risultano disperse e quattro hanno perso la vita nel naufragio di una barca sul Niger nel nord ovest della Nigeria. L'imbarcazione era «vecchia» e sovraccarica, fanno sapere le autorità.
«Al momento, solo 20 persone sono state ritrovate in vita, quattro sono morte e le restanti 156 continuano a risultare disperse e si considerano annegate», ha indicato il responsabile locale delle vie fluviali, Yusuf Birma, come riporta l'AFP. «La capacità della barca era di molto inferiore ai 180 passeggeri che trasportava», ha precisato.
L'imbarcazione, ha continuato Birma, «era di legno vecchio e in cattivo stato». Era diretta a un mercato locale e trasportava anche dei sacchi di sabbia, ha reso noto il responsabile amministrativo del dipartimento di Ngaski, nello Stato nigeriano di Kebbi, Abdullahi Buhari Wara. La barca è affondata dopo circa un'ora di navigazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!